| Lockerz :come vincere prodotti Apple e altro |
Lockerz :come vincere prodotti Apple e altro con il minimo sforzoCon questo articolo voglio presentarvi un sito particolare che offre la possibilità ottenere gratuitamente prodotti Apple, Ps3 ,Wii e molto altro.
L'esperienza della vita quotidiana ci insegna che nessuno ci regala niente per niente e vi farà pensare che sto descrivendo l' ennesimo sito truffa presente sul web,ma non è cosi!
Il sito in questione è Lockerz ed ora vedemo cosa mi ha portato a credere che non sia una truffa.
Iniziamo con il descrivere la meccanica di questo sito e come poter ottenere i premi. Il sistema di partecipazione a Lockerz è basato su inviti, ovvero per potersi iscrivere sul sito si necessità di un invito da parte di qualche utente già iscritto.Una volta ottenuto il nostro invito potremmo avremo la possibilità di registrarci e poter così concorrere per i premi,i quali si potranno acquistare usando una particolare moneta virtuale chiamata PTZ.
Come si ottengono i soldi??Vi confesserò che sono rimasto stupito anche io quando ho visto che non era possibile ottenere i PTZ tramite donanzioni facendo accrescere la mia perplessità su questo sito, ma tutto diventerà più chiaro con il proseguire della recensione.
Vediamo quindi come è possibile ottenere i nostri soldi virtuali; ecco i metodi di guadagno:
-appena terminata l'iscrizione parte in automatico un gioco a tempo molto simile al famoso Arcanoid che ci consentirà di guadagnare i primi PTZ
-guadagneremo 2PTZ ogni volta che invitiamo qualcuno, che in seguito al nostro invito si registrerà su lockerz
-è possibile guadagnare 2PTZ al giorno semplicemente loggando al sito
-ulteriori 2PTZ potranno essere guadagnati rispondendo alla domanda del giorno chiamata "DAILIES" (anche in modo insensato)
-infine otterremo 2PTZ per ogni video proposto dal portale che guarderemo
Ci viene offerta inoltre la possibilità di diventare Z-LISTER,vediamo quali vantaggi offre questo status e come ci si diventa.
Diventare Z-LISTER è molto semplice, è sufficiente far iscrivere 20 persone su nostro invito, una volta ottenuto questo status ci verrà spedita una maglietta di Lockers e i nostri guadagni per ciascuna delle operazioni descritte precedentemente verrà raddoppiato.
Passiamo ora alla parte più interessante: ottenere i premi.
Una volta
al mese gli admin ci comunicheranno una data, chiamata "Redeemption" in cui i premi verranno messi a disposizione,ciascuno con il relativo prezzo in PTZ.
Scattata la data del Redeemption i prezzi diventeranno acquistabili, ovviamente i pezzi non sono infiniti quindi per poter ottenere l'oggetto che desideriamo necessiteremo anche di un pizzico di fortuna e abiltà nel clickare sul premio prima degli altri.
Questo evento, come dicevo prima, si tiene una volta al mese e sempre una volta al mese si tiene un altro evento simile chiamato MAR. Il MAR è praticamente identico al giorno di Redeemption con la piccola differenza che per poter partecipare dovremo pagare (sempre in PTZ) l'accesso, di conseguenza qui ci saranno più probabilità di aggiudicarsi un prodotto a causa del minor numero di partecipanti.
Ora che abbiamo una panoramica del sito e del suo funzionamento è più facile spiegare come si possano permettere di fare questi "regali".
Le DAILIES (le domande del giorno) che ci fanno guadagnare PTZ sono in realtà delle indagini statistiche commissionate a Lockerz o delle pubblicità, loro quindi guadagnano rivendendo i risultati delle preferenze espresse dagli utenti del sito alla ditta che ha richiesto l'indagine o nel caso della pubblicità sponsorizzando il prodotto.
Altro fattore importante che ci porta a credere che non sia una truffa è la stretta correlazione che ha Lockerz con Alexa e Amazon (uno degli online-shop con più credibilità nel web):è infatti una loro società affiliata.
Ultimo punto a favore è che cercando in rete, sui forum e blog non ci sia nessuna recensione negativa di qualche utente che non ha ricevuto il prodotto vinto.
Con questi presupposti e l'appetibilità dei premi direi che il rischio di spendere 5 minuti al giorno loggando sul sito e per rispondere alla domanda possano essere ben spesi :)
Se siete intenzionati ad aderire ho ancora degli inviti a disposizione, per ricevere gli inviti basta che mi comunichiate la mail sulla quale desiderate ricevere l'invito a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ecco infine un breve presentazione di Lockers trovata su youtube :
|
||||||